ACQUARIO DI CATTOLICA

Cattolica

Imparare divertendosi è la ricetta vincente dell’acquario di Cattolica.

Un'esperienza alla portata di tutti.
Nato il 12 Giugno 2000, l'Acquario di Cattolica si impegna a far vivere esperienze importanti e divertenti al suo pubblico, sviluppando percorsi emozionanti e pieni di sorprese. Un fantastico viaggio accompagnerà  tutti i nostri ospiti alla scoperta del Mare e dei suoi segreti. 

Conosceremo la storia del Pianeta Terra grazie alla testimonianza di organismi considerati, oggi, fossili viventi; attraverseremo l'ambiente marino per incontrare fauna e flora tipiche del Mediterraneo e dei mari Tropicali. Le nostre vasche, viste come mezzo di comunicazione, svolgono una funzione educativa importante, avvicinano il visitatore al Mare, permettendoci  di valorizzare i suoi organismi e di incrementare, così, la tutela ed il rispetto per un Mondo di assoluta perfezione.

Il parco è diviso in tre grandi aree tematiche Geopolis è un laboratorio di monitoraggio e studio del pianeta attraverso il quale si sale, come in un grande ascensore virtuale, dagli abissi fino alla superficie;"Acquapolis" è il secondo laboratorio tematico, destinato all'osservazione e allo studio della fauna e della flora marina; "Archeopolis" invece punta a concentrare gli studi sull'aspetto antropologico-archeologico.

 

Speciale Scuola
Il nostro Dipartimento, vuole essere un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli insegnanti che intendono inserire all'interno della loro programmazione didattica annuale, la visita all'Acquario. Il Dipartimento Didattico Culturale propone visite con esperto e progetti con attività di laboratorio.
Durante lo svolgimento di ogni progetto gli alunni potranno approfondire le diverse argomentazioni attraverso esperienze dirette con l'utilizzo di strumenti particolari.

http://www.acquariodicattolica.it/laboratori_primaverili.php

[Leggi tutto…]