MUSEO NATURA

Ravenna

NatuRa è il Museo di Scienze Naturali della città di Ravenna e Centro Visite del Parco del Delta del Po

Visitando NatuRa è possibile conoscere da vicino gli animali che popolano il Parco del Delta del Po e scoprire gli affascinanti e appariscenti esemplari esotici che arricchiscono la collezione. 
L’ampio allestimento ornitologico è affiancato da collezioni di anfibi e rettili locali ed esotici; fossili; conchiglie del Mare Adriatico; insetti e aracnidi, tra cui una sezione dedicata alle farfalle più originali delle foreste pluviali e una raccolta di farfalle diurne e notturne d’Italia.
Negli spazi del Museo sono presenti un bookshop tematico, una sala mostre, un laboratorio didattico per lo svolgimento delle attività educative e “L’atelier dei piccoli”, un ambiente dedicato alla creatività e al gioco, uno spazio rivolto ai bambini in cui imparare divertendosi.
Da NatuRa partono numerose escursioni libere o guidate nel Parco del Delta. Al Museo è possibile trovare cartine gratuite e materiali su percorsi a piedi, in bicicletta e a cavallo. Presso il Centro è inoltre attivo un servizio per il noleggio di bici e binocoli.

[Leggi tutto…]