VISITA ALLE SALINE IN CANOA

Cervia

Sono previsti ben 3 percorsi diversi, da 1 ora e mezza  a 3 ore, dove grazie alle canoe si raggiungeranno diverse località  e sul luogo si faranno esperienze diverse.


Percorso del Bottone
Partenza dall'imbarco presso il Canale Del Pino, sosta alla chiusa del bottone con spiegazione storico ambientale riguardante la parte di salina a raccolta industriale. Distribuzione binocolo per l'osservazione della fauna Avicola delle saline. Ritorno in canoa.

Tempo necessario per l'escursione: 1,5 ORA
Costo a persona: 12,00

Percorso del Camillone

Partenza dall'imbarco presso il canale del pino, sosta alla chiusa del bottone con spiegazione storico ambientale riguardante la parte di salina a raccolta industriale. Trasbordo canoe nel canale circondariale delle saline. Arrivo all'imbarco del Camillone (con possibilità, su richiesta, di piccolo rinfresco con piadina e vino). Visita alla Salina del Camillone, unica salina sopravvissuta con raccolta a metodo artigianale. Ritorno in canoa.

Tempo necessario per l'escursione: 3 ORE
Costo a persona: €18,00


Percorso della Foce del Bevano (con guida)

Partenza dalla Pineta di Classe, con trasporto imbarcazioni a cura del Club e arrivo alla foce del Bevano. Osservazione della flora e fauna tipica del Mediterraneo. Sosta con possibilità di bagno e ristoro. Ritorno in canoa

Tempo necessario per l'escursione: 3 ORE
Costo a persona: €24,00

[Leggi tutto…]